Le parole della cura: 6 – responsabilità

La sesta “parola della cura” che ho individuato, nella relazione avvocato-cliente, è RESPONSABILITÀ. Avvocato e cliente, quali soggetti della relazione professionale, condividono la responsabilità della gestio­ne sinergica del pro­blema che il cliente sottopone all’avvocato.  Nella pro­spet­tiva dell’avvocato negoziatore, infatti, il cliente è parte attiva di…

Le parole della cura: 4 – connessione

La quarta “parola della cura” che ho individuato, nella relazione avvocato-cliente, è CONNESSIONE.Come osservato nel precedente post, l’approccio empatico dell’avvocato nei confronti del cliente favorisce la connessione emotiva: la relazione professionale è prima di tutto una relazione “fra persone”, e questa connessione è un presupposto fondamentale dell’alleanza…

Istruzioni per l’uso consapevole del conflitto: diretta Instagram

Ecco la diretta Instagram che l’avv. Marco Sala e la dott.ssa Rossella Cardinale hanno fatto il 24 novembre con l’avv. Gaia De Padua della rubrica Dirittoalcuore: https://www.instagram.com/p/ClWRqHJj608/ E’ stata l’occasione per condividere riflessioni sul conflitto – nella prospettiva dell’avvocato negoziatore e della counselor esperta di intelligenza emotiva – a…

Istruzioni per l’uso consapevole del conflitto

Diretta Instagram su @dirittoalcuore – 24 novembre ore 15.00 In questa diretta Instagram l’avv. Gaia De Padua di @dirittoalcuore intervisterà l’avv. Marco Sala – avvocato negoziatore esperto di conflitti familiari e successori – e la dott.ssa Rossella Cardinale – counselor e formatrice esperta di intelligenza…