Il significato dei sei valori nel mio approccio professionale:
Competenza
È la prima e tradizionale qualità di un avvocato. Competenza significa non solo studio e ricerca, conoscenza del diritto, ma anche capacità relazionale ed emotiva e padronanza delle tecniche di negoziazione.
—
Coerenza
Il mio approccio professionale riflette l’essere persona, prima che avvocato: i miei valori sono coerenti con il mio modo di aiutare le persone a soddisfare i loro interessi attraverso un percorso costruito “su misura”.
—
Chiarezza
La chiarezza di obiettivi e interessi del cliente è il primo passo per impostare una buona strategia di negoziazione. Chiarezza significa un rapporto professionale basato sulla trasparenza e sulla fiducia.
—
Consapevolezza
Mi impegno ad aiutare il cliente ad acquisire consapevolezza dei suoi interessi e bisogni, in modo da costruire insieme la strategia più efficace per soddisfarli.
—
Cura
Cura vuol dire attenzione, ascolto, empatia e accoglienza: del cliente, ed anche del suo contesto familiare e relazionale, per una gestione responsabile del conflitto.
—
Creatività
Creatività significa curiosità, approfondimento, ricerca dei percorsi più efficaci e delle soluzioni “su misura” del cliente, che meglio realizzano i suoi interessi e i suoi bisogni.