Family Law Lunch formazione: ottobre 2024 – marzo 2025

La quarta edizione del Family Law Lunch – un innovativo e coinvolgente modello di formazione per professionisti – è dedicata ad un “laboratorio sulle successioni”. 

Come possiamo aiutare le persone a pianificare la loro successione?

Da questa domanda parte il nuovo percorso formativo ideato e condotto dall’avv. Marco Sala e dall’avv. Carola Moretti, con il coordinamento della dott.ssa Martina Moretti.

Il corso – suddiviso in 4 distinti moduli, ciascuno di due incontri – è già stato accreditato dal CNF con 12 crediti formativi per gli avvocati, ovvero 3 crediti per ciascun modulo. 

E’ possibile iscriversi sia all’intero percorso che ai singoli moduli. 

In ogni modulo verrà affrontato un tema diverso, partendo da un caso appositamente formulato: il primo incontro (online) sarà dedicato ai profili di fatto e di diritto e all’inquadramento normativo e giurisprudenziale; nel secondo incontro (in presenza a Milano), dopo l’analisi degli interessi in gioco, i partecipanti (suddivisi in piccoli gruppi) redigeranno un testamento relativo al caso presentato, con finale confronto e dibattito sul contenuto dei testamenti e sulle scelte effettuate.