Ecco la diretta Instagram che l’avv. Marco Sala e la dott.ssa Rossella Cardinale hanno fatto il 24 novembre con l’avv. Gaia De Padua della rubrica Dirittoalcuore: https://www.instagram.com/p/ClWRqHJj608/


E’ stata l’occasione per condividere riflessioni sul conflitto – nella prospettiva dell’avvocato negoziatore e della counselor esperta di intelligenza emotiva – a proposito del libro di Marco Sala e Rossella Cardinale CONFLITTI. Nella coppia, tra fratelli, in azienda. Conversazioni fra un avvocato e una counselor.

La particolarità di questo libro è integrare la visione dialogica e bifocale di due approcci diversi ma complementari: gli autori dialogano intorno ad una storia per favorire l’integrazione degli aspetti teorici con le esperienze derivanti dalla loro pratica professionale.

La storia narrata può essere letta come un paradigma di vicende personali, familiari e professio­nali che accompagnano la vita di tutti noi. 

Il libro si rivolge ai professionisti del conflitto in cerca di nuove visioni, ma anche a tutti coloro che vogliono acquisire maggior consapevolezza delle proprie risorse e trasformare i conflitti in opportunità di crescita personale e miglioramento delle relazioni.

Il libro è disponibile qui: https://amzn.to/3nBqR7y (in edizione cartacea e e-book).