Un’azienda familiare solida, una possibile acquisizione, un board diviso fra la tutela della tradizione e le sfide innovative poste dal mercato: nasce un conflitto che rischia di compromettere anche le relazioni fra i soci e distruggere il valore creato in decenni. 

Come possono i professionisti negoziatori intervenire in un delicato passaggio generazionale, con i metodi di risoluzione consensuale dei conflitti, per favorire il raggiungimento di soluzioni sostenibili nell’interesse dell’impresa e di tutti gli stakeholders?

A queste domande cerca di rispondere il terzo capitolo del libro di Marco Sala e Rossella Cardinale CONFLITTI. Nella coppia, tra fratelli, in azienda. Conversazioni fra un avvocato e una counselor: attraverso l’analisi di una storia – dal punto di vista legale, relazionale ed emotivo – dal dialogo fra i due autori emergono utili chiavi di lettura per affrontare un momento difficile di cambiamento; perché i conflitti, se ben gestiti, sono occasioni preziose di crescita personale e delle organizzazioni e di miglioramento delle relazioni.

Il libro è disponibile qui: https://amzn.to/3nBqR7y (in edizione cartacea e e-book).